Login
Register
Friday, March 12, 2010
TMA
MINERALOGRAMMA
: analisi del capello che evidenzia i minerali nutrizionali e tossici presenti nel tuo corpo.
Scopri come farlo
!
Home
Drugs
Mineralogramma
Alimentazione
Psicosomatica
BLOG
FEED
Nel
Sito
puoi trovare il
Test del BMI
, il
Test Rischio Diabete
e il
Test Rischio Colesterolo
. Articoli di
Medicina Psicosomatica
e Informazioni sul
Training Autogeno
!
Iscriviti alla
Newsletter
!
(Riceverai una newsletter al mese con tutti gli articoli pubblicati)
Per essere costantemente aggiornato iscriviti ai feed del sito:
Subscribe in a reader
Studio correla lo sciroppo di mais (dolcificante di bibite light) e il diabete
Un nuovo studio, pubblicato ad Agosto 2007 e presentato al 234th national meeting of the American Chemical Society, ipotizza che le bibite gassate dolcificate con sciroppo di mais potrebbero contribuire allo sviluppo del diabete.
Dopo molti studi sulla
cancerogenicità dell'aspartame
, eccone uno sullo sciroppo di mais dolcificante di quasi tutte le bibite gassate normali e light.
Lo studio dei ricercatori dell’
Università Rutgers
, mostra come le bibite dolcificate con lo sciroppo di mais contengono alti livelli di composti che erano stati in precedenza correlati allo sviluppo del diabete, specialmente se consumati in grande quantità.
Il dr. Ronald Cobbs del North General Hospital di Harlem ha in cura molti pazienti obesi e diabetici e crede che i dolcificanti siano un rischio per la salute proprio come lo zucchero, e dice: "E’ solo un sostituto economico dello zucchero. Le persone pensano di poter bere moltissime bibite senza zucchero ma in realtà stanno ingrassando e ammalandosi per questo motivo."
L’associazione dei raffinatori di mais e l’ associazione americana dei produttori di bibite hanno subito criticato la ricerca sottolineando che non c’è una connessione ben definita fra le bibite dolcificate con sciroppo di mais e il diabete.
Maureen Storey
nutrizionista dell’ Università del Maryland, non associato con questo studio, dice che i risultati di un singolo studio non possono essere considerati come definitivi: "Dobbiamo stare attenti a non interpretare i maniera scorretta i risultati di un singolo studio."
Un punto però su cui molti scienziati e medici sono d’accordo è che i ragazzi occidentali consumano troppe calorie sotto forma di bibite o di cibi grassi o di dolci.
Anche se ormai lo avrete sentito dire tante volte, non fa male ripetere che bisogna iniziare ad essere più attenti all’introito di calorie, mangiare
cibi naturali
e salutari e praticare una giusta
attività fisica
, facendo attenzione soprattutto alle
merende dei bambini
.
Bibliografia
studio presentato al 234
th
national meeting of the American Chemical Society
Articolo scritto dal Dr. Daniele Aprile
Ultima revisione 18/03/2008
Commenti
0 commenti
I commenti sono moderati, potrebbe quindi servire un po' di tempo prima della loro pubblicazione. Per favore inserite il nome del vostro sito o blog, verrà inserito come link attivo.
classifica
Classifica articoli più letti
1.
Cosa succede al tuo corpo se adesso ti bevi un Coca-Cola?
2.
Training Autogeno
3.
11 Regole per un Uso Sicuro dei Farmaci
4.
Zucchero di canna grezzo vs Zucchero bianco
: la verità
.
5.
8 Cose che il vostro supermercato non vuole che tu sappia
Commenta
Email:
Name:
Subject:
Message:
Send Copy?
Cancel
Send
PETIZIONI
Prima la gente poi i brevetti
Firma anche tu per salvaguardare il
diritto di milioni di persone a ricevere
i farmaci salvavita
Cos'e` l' Analisi Minerale del Capello o mineralogramma?
L'Analisi Minerale del Capello è un test analitico che
saggia la composizione minerale del capello
. Il Mineralogramma interpretato correttamente può fornire indicazioni del bilancio minerale, delle carenze o dell'eccesso di molti microelementi essenziali e tossici. Questo test quindi può aiutare seriamente il medico nel capire lo stato di salute e nutrizionale del paziente.
Trovate tutte le informazioni per eseguire il test alla pagina
Mineralogramma
disclaimer
Disclaimer
Dichiarazione privacy
Politica editoriale e pubblicità
Mappa Sito
Data ultima modifica 11/09/200
7
Some Rights Reserved
Privacy Statement