Login  Registrazione  martedì 13 novembre 2018  
TMA Riduci
MINERALOGRAMMA: analisi del capello che evidenzia  i minerali nutrizionali e tossici presenti nel tuo corpo.  Scopri come farlo!

FEED Riduci
Nel Sito puoi trovare il Test del BMI, il Test Rischio Diabete e il Test Rischio Colesterolo. Articoli di Medicina Psicosomatica e Informazioni sul Training Autogeno!

Iscriviti alla Newsletter!
(Riceverai una newsletter al mese con tutti gli articoli pubblicati)


Per essere costantemente aggiornato iscriviti ai feed del sito:


  Riduci
Studio correla lo sciroppo di mais (dolcificante di bibite light) e il diabete

Un nuovo studio, pubblicato ad Agosto 2007 e presentato al 234th national meeting of the American Chemical Society, ipotizza che le bibite gassate dolcificate con sciroppo di mais potrebbero contribuire allo sviluppo del diabete.
Dopo molti studi sulla cancerogenicità dell'aspartame, eccone uno sullo sciroppo di mais dolcificante di quasi tutte le bibite gassate normali e light.
Lo studio dei ricercatori dell’ Università Rutgers, mostra come le bibite dolcificate con lo sciroppo di mais contengono alti livelli di composti che erano stati in precedenza correlati allo sviluppo del diabete, specialmente se consumati in grande quantità.
Il dr. Ronald Cobbs del North General Hospital di Harlem ha in cura molti pazienti obesi e diabetici e crede che i dolcificanti siano un rischio per la salute proprio come lo zucchero, e dice: "E’ solo un sostituto economico dello zucchero. Le persone pensano di poter bere moltissime bibite senza zucchero ma in realtà stanno ingrassando e ammalandosi per questo motivo."
L’associazione dei raffinatori di mais e l’ associazione americana dei produttori di bibite hanno subito criticato la ricerca sottolineando che non c’è una connessione ben definita fra le bibite dolcificate con sciroppo di mais e il diabete.
Maureen Storey nutrizionista dell’ Università del Maryland, non associato con questo studio, dice che i risultati di un singolo studio non possono essere considerati come definitivi: "Dobbiamo stare attenti a non interpretare i maniera scorretta i risultati di un singolo studio."
Un punto però su cui molti scienziati e medici sono d’accordo è che i ragazzi occidentali consumano troppe calorie sotto forma di bibite o di cibi grassi o di dolci.
Anche se ormai lo avrete sentito dire tante volte, non fa male ripetere che bisogna iniziare ad essere più attenti all’introito di calorie, mangiare cibi naturali e salutari e praticare una giusta attività fisica, facendo attenzione soprattutto alle merende dei bambini.


Bibliografia
studio presentato al 234th national meeting of the American Chemical Society

Articolo scritto dal Dr. Daniele Aprile
Ultima revisione 18/03/2008



Commenti Riduci
0 commenti

I commenti sono moderati, potrebbe quindi servire un po' di tempo prima della loro pubblicazione. Per favore inserite il nome del vostro sito o blog, verrà inserito come link attivo.

classifica Riduci

Commenta Riduci




Invia

 

Link Riduci

PETIZIONI Riduci

  Riduci
Cos'e` l' Analisi Minerale del Capello o mineralogramma?

L'Analisi Minerale del Capello è un test analitico che saggia la composizione minerale del capello. Il Mineralogramma interpretato correttamente può fornire indicazioni del bilancio minerale, delle carenze o dell'eccesso di molti microelementi essenziali e tossici. Questo test quindi può aiutare seriamente il medico nel capire lo stato di salute e nutrizionale del paziente.

Trovate tutte le informazioni per eseguire il test alla pagina Mineralogramma



disclaimer  Riduci 
Disclaimer        Dichiarazione privacy        Politica editoriale e pubblicità       Mappa Sito

Licenza Creative Commons
Data ultima modifica 11/09/2007

   
Some Rights Reserved   Dichiarazione per la Privacy